Medicamenti ad Ago nella Notte europea dei Musei

Sabato 15 maggio una performance di danza a cura di STED con Francesca Martignetti e Martina Monaco, per la coreografia di Eva Raguzzoni

Una serata dedicata alla danza, nella Notte europea dei Musei in programma sabato 15 maggio a cura di STED all’interno dell’ex Ospedale Sant’Agostino.

La performance avrà inizio nella Farmacia storica e proseguirà attraverso l’ex Ospedale in un percorso in cui la danza viene scelta come linguaggio artistico maggiormente evocativo ed espressivo per indagare il tema del corpo, della cura, anche attraverso la cultura, medicina della mente.

Come nel brano del romanzo Alice nel paese delle meraviglie in cui si racconta di ciò che mangiato o bevuto agisce sul corpo modificandolo, anche nell'ex Ospedale Sant'Agostino - ora luogo potente di altre meraviglie - il corpo curato con altre pillole e altri sciroppi finisce per aprirsi, spalancarsi, modificarsi.

Medicamenti racconta attraverso 3 performance site-specific l'idea della cura e, nello specifico, l'idea che la cultura e la relazione siano la medicina primaria, il medicamento, ciò che realmente ci modifica e ci esplicita.

Coreografia di: Eva Raguzzoni

Danzatrici: Francesca Martignetti e Martina Monaco

La performance è gratuita su prenotazione. Sarà proposta in 5 repliche della durata di 30 minuti (17.45; 18.30; 19.15; 20.00; 20.45). Le prenotazioni sono disponibili al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-medicamenti-152864926109