A pochi giorni dalla partenza della seconda stagione, il programma di AGO Modena Fabbriche culturali sarà al centro dell'incontro che si terrà a SpazioF martedì 13 aprile alle 17. A parlarcene sarà Daniele Francesconi, curatore del programma culturale di Ago, in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione di Modena.
 
Cos’è e come agisce l’intelligenza artificiale? Le macchine imitano il reale o lo comprendono? Come funzionano i computer quantistici? La fisica e l’arte sono così distanti? A queste e altre domande cercano di dare risposta gli appuntamenti della seconda stagione di Ago Modena Fabbriche Culturali, dedicata ai Quanti.

Ad aprire la stagione sono l'artista Luca Pozzi e il fisico Daniele Oriti venerdì 16 aprile alle 18. Titolo dell’incontro “Leggi dell’incertezza. Un dialogo tra arte e fisica quantistica”. Tutti gli appuntamenti sono trasmessi sul sito e sulla pagina Facebook di AGO Modena Fabbriche Culturali. Gli incontri rimarranno fruibili sul canale YouTube.

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile su https://www.fondazioneago.it/it/programma/iquanti/