Per i turisti a Modena una notte del weekend è in regalo

Per i turisti a Modena una notte del weekend è in regalo

pubblicato il 11.06.25
Iniziativa promossa dalla Camera di commercio: si può chiedere il rimborso, fino a 200 euro, di un pernottamento in una struttura ricettiva

Scoprire le meraviglie della provincia di Modena, tra mostre d’arte e patrimonio architettonico e culturale, non è mai stato così conveniente. Con l'iniziativa "Modena ti regala una notte", pensata per incentivare i turisti a prolungare la loro permanenza nei fine settimana, infatti, a chi trascorre almeno due notti nel weekend (tra il venerdì, il sabato e la domenica) in una delle strutture ricettive provinciali, la Camera di Commercio rimborsa il costo di un pernottamento.

Il rimborso massimo per camera è di 200 euro, e ciascun richiedente può ricevere fino a 2 mila euro. L'iniziativa, valida nelle strutture ricettive iscritte al Registro Imprese, è operativa dal 13 giugno e fino al 14 dicembre 2025, salvo esaurimento fondi.

Per richiedere il rimborso occorre inviare la fattura e la prova di pagamento tracciabile alla Camera di Commercio, che si impegna a liquidare l'importo entro 30 giorni.

Sul sito della Camera di commercio il regolamento dettagliato dell’iniziativa e il link per inviare le richieste.

Nella foto, turisti in visita alla mostra "Paradise Lost" ai Giardini ducali

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di Ago Modena Fabbriche Culturali.

Iscriviti alla newsletter