Domenica 27 luglio, in occasione del concerto finale di Orto Sonoro Festival, la mostra “Paradise Lost” alla Palazzina dei Giardini ducali di Modena prolunga l’orario di apertura fino alle 21.30. Dalle 19 l’ingresso è gratuito per tutti i visitatori.
L’iniziativa accompagna il live de “Il Mago del Gelato”, band milanese con influenze afrobeat e funk, che chiude la prima edizione del festival ai Giardini, tra musica, immagini e suoni nel verde del parco cittadino. La serata è promossa nell’ambito dell’Estate Modenese da Juta all’Orto in collaborazione con Comune di Modena, Fondazione Ago e numerosi partner culturali del territorio.
All’interno della seicentesca Palazzina, “Paradise Lost”, a cura di Francesca Fontana, propone un viaggio tra le immagini lussureggianti di fiori, piante e animali firmate dal duo californiano Fallen Fruit (David Allen Burns e Austin Young). Le opere si ispirano alle collezioni del Museo della Figurina e invitano a riflettere sui temi della biodiversità e delle trasformazioni ambientali.
In galleria la band Il Mago del gelato