Modena accoglie per la prima volta “Paradiso Festival”, l’evento musicale a scopo benefico promosso da Moninga Onlus, in programma da venerdì 13 a domenica 15 giugno ai Giardini ducali. Tre giornate di musica, arte e impegno sociale in un contesto inclusivo e accessibile, con ingresso gratuito per tutti.
Fondazione Ago partecipa all’iniziativa offrendo l’ingresso libero alla mostra “Paradise Lost” nella sede della Palazzina dei Giardini dalle 17 alle 19 per tutta la durata del festival. Un’occasione per visitare l’installazione immersiva del duo californiano Fallen Fruit (David Allen Burns e Austin Young), ispirata alla biodiversità perduta e ospitata proprio nel cuore del parco.
Da oltre dieci anni Moninga Onlus sostiene progetti umanitari nella Repubblica Democratica del Congo e, più recentemente, anche in Etiopia. Con gli eventi organizzati ha già raccolto oltre 350.000 euro, destinati a orfanotrofi, centri medici, pozzi e strutture per persone con disabilità. “Paradiso Festival” diventa così un punto di incontro tra cultura e solidarietà, con una line-up di artisti italiani e internazionali, uno spazio di ascolto e cura gestito dal progetto Zone Sicure, e collaborazioni con realtà come Inkonnection e Human Maple.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Modena ed è il primo di quattro eventi solidali organizzati da Moninga per l’estate 2025.
In copertina la locandina di “Paradiso Festival” e in galleria la line up delle tre giornate del festival.