La Polizia locale celebra il suo anniversario ai Giardini ducali e visita la mostra “Paradise Lost”

La Polizia locale celebra il suo anniversario ai Giardini ducali e visita la mostra “Paradise Lost”

pubblicato il 22.05.25
Sabato 24 maggio ingresso gratuito all’esposizione di Ago nella Palazzina Vigarani per i partecipanti alla festa aperta alla cittadinanza

In occasione del 165esimo anniversario della fondazione del Corpo, sabato 24 maggio la Polizia locale di Modena festeggia insieme alla cittadinanza con una mattinata di iniziative ai Giardini ducali, nel cuore della città.
Durante la giornata, i partecipanti avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente la mostra “Paradise Lost” allestita da Ago all’interno della Palazzina Vigarani, edificio seicentesco nel cuore del parco cittadino, aperta dalle 11 alle 19.

La mostra, firmata dal duo artistico californiano Fallen Fruit (David Allen Burns e Austin Young), trasforma gli spazi della Palazzina in un giardino visivo dedicato alla biodiversità perduta, un percorso immersivo tra immagini, natura e memoria; e prosegue al Museo della Figurina con una selezione di pezzi originali delle collezioni che hanno ispirato gli artisti.

L’iniziativa si inserisce nella cornice più ampia della cerimonia di celebrazione, che per la prima volta si svolge fuori dal Comando di via Galilei, aprendo le sue attività al pubblico in un contesto culturale e cittadino.

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di Ago Modena Fabbriche Culturali.

Iscriviti alla newsletter