Dance Dance Dance: un laboratorio tra arte, musica e movimento nella mostra di Donato Piccolo

Dance Dance Dance: un laboratorio tra arte, musica e movimento nella mostra di Donato Piccolo

pubblicato il 16.06.25
Sabato 21 giugno a Palazzo Santa Margherita si danza tra sculture robotiche e intelligenza artificiale. Ci si può prenotare.

Sabato 21 giugno, alle ore 10, Palazzo Santa Margherita ospita “Dance Dance Dance”, un laboratorio gratuito dedicato al movimento consapevole tra arte e tecnologia, proposto da Fondazione Ago nell’ambito della mostra “L’arte del pensiero meccanico” dell’artista Donato Piccolo. L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Curato dalla coreografa Elisa Balugani, con i musicisti Enrico Pasini e Daniele Rossi, il laboratorio invita a esplorare lo spazio della mostra attraverso il corpo, sperimentando l’incontro tra danza, arti visive e suono. Non è richiesta alcuna esperienza di danza, ma solo abbigliamento comodo e almeno 18 anni.

L’iniziativa rientra nelle attività legate al Manifesto per il Welfare culturale, promuovendo pratiche artistiche che contribuiscono al benessere fisico e mentale. Un’occasione per vivere la mostra da un punto di vista inedito e coinvolgente.

Clicca qui per il modulo d'iscrizione

Leggi il comunicato stampa di Fondazione Ago sull'adesione al Manifesto del Welfare culturale

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di Ago Modena Fabbriche Culturali.

Iscriviti alla newsletter