Benessere tra arte e natura: risveglio muscolare nella mostra Paradise Lost

Benessere tra arte e natura: risveglio muscolare nella mostra Paradise Lost

pubblicato il 13.06.25
Giovedì 19 giugno alla Palazzina dei Giardini ducali un nuovo appuntamento con “Bellezza, Movimento, Storia” a cura di CSI Modena. A seguire, visita guidata alla mostra dei Fallen Fruit

Unire arte, benessere e consapevolezza in un unico contesto: è quanto propone “Bellezza, Movimento, Storia”, il ciclo di pratiche motorie dolci in luoghi culturali della città. Il prossimo appuntamento è giovedì 19 giugno, dalle 7.30 alle 8.30, nella suggestiva cornice della Palazzina dei Giardini ducali, dove è allestita “Paradise Lost”, la mostra immersiva del duo artistico Fallen Fruit (David Allen Burns e Austin Young). 

L’incontro, curato da CSI Servizi in collaborazione con il Comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano di Modena, è gratuito e a posti limitati (prenotazioni: progetti@csimodena.it). Dopo l’attività, i partecipanti potranno visitare la mostra e immergersi in un paradiso della biodiversità perduta. 

Attraverso movimenti dolci e consapevoli, praticati all’interno di un contesto artistico, l’iniziativa invita a vivere gli spazi culturali in modo nuovo e coinvolgente, promuovendo uno stile di vita sano e una fruizione attiva del patrimonio cittadino. L’evento è patrocinato e sostenuto dal Comune di Modena. 

In galleria la locandina dell'evento.

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di Ago Modena Fabbriche Culturali.

Iscriviti alla newsletter