ANCHE AGO NELLO SPOT “IN UNA PAROLA MODENA”

ANCHE AGO NELLO SPOT “IN UNA PAROLA MODENA”

pubblicato il 13.03.25
IN ONDA SU LA 7 FINO AL 21 MARZO LA NUOVA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA DI VISITMODENA

Motori, gusto, musica e bel canto, arte e cultura, natura e Appennino, ma anche eventi e festival. Punta sulle immagini e i suoni che meglio rappresentano l’offerta turistica modenese la nuova edizione della campagna “In una parola, Modena”, che dall’11 al 21 marzo è tornata in onda su La7. E tra le immagini che si alternano a ritmo tambureggiante non manca la Palazzina dei Giardini ducali, sede di alcune delle mostre di Fondazione Ago. La campagna promozionale è promossa dal Comune di Modena - Servizio Promozione della città e turismo, in collaborazione con Modenatur e con il cofinanziamento dalla Regione Emilia-Romagna. È stata ideata da Studiowiki e pianificata da FMedia, entrambe agenzie associate a Una (Aziende della Comunicazione Unite). 

In dieci giorni sono previsti 41 spot da 15 e 30 secondi, distribuiti su tutte le fasce orarie, inclusi prime-time e prime serate nei blocchi di maggior ascolto nel palinsesto della rete, per raggiungere un’audience fortemente in target, con oltre 16 milioni di contatti lordi. Si punta così a replicare il successo dell’edizione 2024, che per la prima volta ha portato uno spot di Modena sugli schermi di un’emittente nazionale, raggiungendo oltre 12 milioni di persone. 

A supportare la programmazione su La7, anche quest’anno, l’attività di digital pr sui canali social della destinazione - per valorizzare le molteplici esperienze da vivere sul territorio - e sul portale VisitModena.it dove una apposita landing page presenta un'ampia raccolta di esperienze prenotabili online.  Attraverso proposte che spaziano dalla cultura alla gastronomia, dal turismo attivo al mondo dei motori, fino a soggiorni tematici di più giorni, la piattaforma propone itinerari e attività pensati per chi desidera immergersi nella storia e nelle tradizioni locali, vivere esperienze autentiche a contatto con il territorio, oppure scoprire eventi e appuntamenti di rilievo. Questa strategia permette ai visitatori di organizzare facilmente il proprio soggiorno, accedendo a un'ampia gamma di opportunità capaci di soddisfare interessi e aspettative differenti. 

L’obiettivo è consolidare ulteriormente l’immagine forte che Modena ha saputo costruire come destinazione turistica d’eccellenza, grazie anche alle campagne di comunicazione lanciate post pandemia: “È tempo di Modena” (2021), “Ti tocca venire” (2022) e “The sound of Modena” (2023) 

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