È tutto esaurito per le prime visite guidate gratuite al cantiere dell’ex Ospedale Sant’Agostino, in programma da venerdì 18 luglio. L’interesse del pubblico conferma l’attenzione verso il progetto di rigenerazione urbana promosso da Fondazione di Modena, che coniuga restauro architettonico e innovazione culturale.
In risposta alla grande richiesta, il calendario dell’iniziativa “Per filo e per segno” si amplia con due nuove date: giovedì 4 e giovedì 11 settembre, con doppio turno alle 18 e alle 19. Chi è già in lista d’attesa verrà contattato con priorità, prima dell’apertura delle nuove prenotazioni sull’app di Fondazione di Modena e sul sito www.agomodena.it.
Durante le visite è possibile esplorare alcune aree del cantiere normalmente non accessibili, accompagnati dagli esperti della Fondazione. Parte dei percorsi è guidata dall’architetto Francesco Doglioni, responsabile del progetto di restauro, e dai progettisti dello Studio Carlo Ratti Associati.
Le visite fanno parte del programma Ago Off, promosso da Fondazione Ago e Fondazione di Modena, che anima fino a settembre la rassegna “santAGOstino - la piazza della cultura” con incontri, spettacoli, concerti e laboratori.