Roberto Montanari | ILLUSIONI INTERATTIVE: il Cinema come laboratorio di progettazione delle Interfacce

Sabato 1 ottobre talk con il co-fondatore di RE:Lab in occasione di Modena Smart Life Festival 2022

Il cinema, grazie al suo potere immaginifico, può essere considerato precursore di soluzioni innovative in quanto fonte di ispirazione per la progettualità di interfacce tecnologiche? 

Roberto Montanari ci parlerà delle esperienze recenti che hanno mostrato come ciò sia possibile. Durante l’incontro verranno infatti analizzate una serie di HMI (Human Machine Interface, Interazioni Uomo-Macchina) attraverso esemplari scene ed immagini selezionate da film che coinvolgono diversi livelli di riconoscimento e relazione. Dalla sensorialità (vista, udito, tatto) all’intelligenza empatica. 

L’iniziativa di AGO che si inserisce all’interno del programma di Modena Smart Life Festival 2022 è un talk con Roberto Montanari, co-fondatore di RE:Lab, azienda che opera nel settore dello sviluppo di interfacce uomo-macchina. Umanesimo 5.0, come l’uomo possa rimanere al centro dei processi di evoluzione digitale e di innovazione tecnologica, è il tema della settima edizione del festival di cultura digitale modenese. 

Sabato 1 ottobre 2022 ore 17:00
durata dell’incontro 45 min
Farmacia storica, Via B. Ramazzini 1, Modena
Ingresso libero. Posti limitati, consigliata la prenotazione al link eventbrite:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-talk-con-roberto-montanari-per-smart-life-festival-2022-423513810207 

Per ulteriori informazioni: info@agomodena.it