Riapre la sala studio dell'Archivio Storico del Comune di Modena

Da lunedì 15 giugno riprendono le attività di consultazione con la gradualità e le cautele necessarie per garantire la massima sicurezza sanitaria

La Sala Studio dell'Archivio Storico del Comune di Modena ripare al pubblico. Sarà possibile accedere solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (non più di 2 appuntamenti nel corso della stessa settimana), da richiedere preferibilmente inviando una email a: archivio.storico@comune.modena.it

È necessario indicare: nome, cognome, cellulare e possibilmente i materiali oggetto di studio in modo da velocizzare le operazioni di reperimento (massimo 3 pezzi archivistici). Alla richiesta seguirà conferma da parte dell'Archivio per concordare data e ora dell'appuntamento. Per velocizzare le operazioni di accesso nell’area accoglienza, gli utenti che non hanno già presentato la domanda annuale di ammissione alla Sala Studio riceveranno tramite mail il modulo da compilare e rispedire unitamente alla copia di un documento d'identità valido. La domanda verrà poi stampata a cura del servizio e fatta firmare direttamente in Archivio.

Il numero di postazioni in compresenza disponibili è di 3 unità, oltre a quella dell’addetto di sala. Durante la loro permanenza gli utenti dovranno indossare mascherina e guanti. Sono momentaneamente esclusi dalla consultazione materiali di grande formato.

Tutto il materiale consultato dagli utenti verrà sottoposto a quarantena, come disposto dagli uffici sanitari della Regione Emilia-Romagna.

Luogo

Palazzo dei Musei

Gallerie Estensi, Biblioteca Estense Universitaria, Musei Civici, Biblioteca Poletti, Archivio Storico vai alla scheda