Max Collini legge l'indie

La voce degli Offlaga Disco Pax ospite della Festa della Musica modenese il 20 giugno ai cortili di Ago

  • Cortili
  • 20 giugno 2020 ore 21
  • gratuito

Ad AGO Modena Fabbriche Culturali arriva Max Collini, protagonista della scena indie italiana sin dai tempi degli Offlaga Disco Pax.

Sabato 20 giugno, alle ore 21, i cortili dell'ex ospedale Sant'Agostino ospiteranno “Max Collini legge l'indie”,uno spettacolo nel quale Max Collini recita, legge, racconta testi, modi, tempi, metodi e linguaggio di ciò che amiamo chiamare indie, e come sia cambiato nel corso di questo decennio. Come alcuni gruppi considerassero il loro punto di arrivo riempire il piccolo Covo club di Bologna per poi ritrovarsi a mandare “completamente sold out” il Forum di Assago e altri luoghi prima frequentati solo per vedere le partite di basket. Cosa abbia reso possibile il fatto che il principe dell’indipendenza (sua maestà Manuel Agnelli) sia finito a fare il giudice a X Factor e un figliuol prodigo di quella storia (Lodo Guenzi) invece pure. In mezzo Calcutta, Coez, Coma Cose, i Cani, Gazzelle, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Young Signorino e chi più ne ha più ne metta. Il nuovo pop, il vecchio cantautorato, la trap romagnola, le parole, i testi, le note, ma anche lo sconforto, l’invidia, l’ironia e, a tratti, l’ammirazione. Per chi ce l’ha fatta, per chi vorrebbe farcela e per chi non ce la farà mai.

Il concerto è accessibile gratuitamente, con obbligo di mascherina. I posti a disposizione sono numerati e distanziati, su prenotazione. Le prenotazioni si effettuano online sul sito: centromusicamodena.eventbrite.it

Il programma completo della Festa della Musica è disponibile su: https://bit.ly/FestaDellaMusicaModena2020

 

Luogo

Cortili

vai alla scheda