Gioco: spazio di libertà. Aperte le prenotazioni per le installazioni del FEM

Un percorso di cinque installazioni da giocare e sperimentare tra gli spazi di Future Education Modena nel weekend 17 - 19 settembre

Giochiamo senza costrizioni? Siamo consapevoli delle regole o in grado di modificarle? Sono queste le domande poste dalle cinque installazioni all'interno degli spazi del FEM -  Future Education Modena. Organizzate in due tracciati coesistenti e sequenziali, le installazioni conducono i partecipanti attraverso i temi della libertà individuale e partecipativa. 

Il primo filone accompagna una riflessione sulla scelta libera di giocare, di accettarne le regole e di muoversi nello spazio del gioco, libertà che sono espressione dell’autonomia nella scelta e nella decisione, senza coercizione.
Il secondo sposta l’attenzione sul gioco come atto collettivo, sull’adesione a sistemi condivisi e a patti sociali, sull’azione diretta verso gli obiettivi del gruppo contribuendo (o interferendo) con qualcosa che trascende il singolo individuo.
Il gioco, tema portante ed elemento centrale, diventa spazio entro cui esprimere tali libertà, senza le quali di gioco non si può parlare.

Sarà possibile accedere agli spazi del FEM nel seguenti orari:
venerdì 17 e sabato 18 settembre dalle 16:30 alle 21:30
domenica 19 settembre dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Per prenotare il biglietto d'accesso: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gioco-spazio-di-liberta-166511391053

La durata del percorso è personale e dipende dall'interazione del partecipante con le installazioni. E' possibile prenotare il biglietto per la singola giornata, accedendo agli spazi FEM negli orari di apertura sopraindicati. Gli ingressi saranno contingentati in ottemperanza alle normative anti Covid-19. Avvisiamo quindi della possibilità di attendere qualche minuto all'ingresso prima di entrare, nel rispetto della capienza massima di 80 persone.