Concerto lirico-sinfonico con l’Orchestra Giovanile della Via Emilia

In occasione del Natale, la Fondazione di Modena regala alla città una serata di musica nella maestosa cornice del Pantheon degli Estensi.

In occasione del Natale, la Fondazione di Modena regala alla città una serata di musica nella maestosa cornice del Pantheon degli Estensi.
Giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa di Sant’Agostino di Modena, si terrà un concerto lirico-sinfonico con l’Orchestra Giovanile della Via Emilia, diretta da Antonio De Lorenzi. Le voci soliste saranno quelle di Marily Santoro, soprano, Reinaldo Droz, tenore, Daniel Kim Sungyyeul, baritono; all’organo Stefano Pellini.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. 

  • Organizzato daOrchestra Giovanile della Via Emilia
  • In collaborazione conModena Città del Belcanto

Il programma del concerto prevede arie da Le nozze di Figaro di Mozart e un brano dallo Stabat mater di Rossini, accanto ad alcuni classici natalizi come Panis Angelicus di César Franck e Adeste Fideles. L’Orchestra Giovanile della Via Emilia, composta dai migliori allievi dei conservatori emiliani (Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia), si cimenterà invece nella Sinfonia n. 2 di Brahms: un’opera caratterizzata da gioiosità e quiete, da semplicità quasi pastorale, capace di infondere un senso di pace.

Il concerto è promosso da Fondazione di Modena in collaborazione con Modena Città del Belcanto, il progetto di rilievo internazionale che affianca con successo alta formazione e produzione lirica, promosso da Comune di Modena, Fondazione di Modena, Teatro Comunale e Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli. Il concerto rientra inoltre nel ricco calendario di iniziative natalizie in programma negli spazi di AGO Modena Fabbriche Culturali dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Scarica il programma di sala 

Luogo

Chiesa di Sant’Agostino

Scopri il Pantheon degli Este, un capolavoro del barocco modenese vai alla scheda