Al via la quarta stagione, Gaming

Comincia il 17 settembre e si conclude il 10 ottobre, la nuova stagione di Ago Modena Fabbriche Culturali. Otto eventi tra lezioni, mostre e laboratori tutti aperti al pubblico e prenotabili su Eventbrite.

Prende il via il 17 settembre 2021 con laboratori a cura di FEM - Future Education Modena la quarta stagione di Ago per il 2021. Continua il weekend successivo, 24 e 25 settembre, con due serate dedicate alla performance-laboratorio teatrale Oikos nella quale il pubblico sarà elemento fondamentale dello spettacolo e verrà chiamato a interagire con le onde radio di Radio FSC, presente a documentare l'azione. Tra le esperienze sarà possibile visitare l'installazione La Gabbia del collettivo auroraMeccanica dall'1 al 10 ottobre all'interno della Chiesa di San Nicolò (l'opera è parte di un percorso di visita che comprende la mostra Figura presso il Museo della Figurina). Ulteriore attività saranno i laboratori di sperimentazione robotica a cura dei centri DHMoRe e AImageLab dell'Università di Modena e Reggio-Emilia che si terranno nella Farmacia Storica il 9 e il 10 ottobre. 

Ospiti della stagione saranno Andrea Zanni, bibliotecario digitale, Raffaele Alberto Ventura, esperto di modernizzazione, Marina Pierri, gamer e scrittrice, il "Ludologo" Andrea Ligabue e il filosofo Pietro Montani. Tutte le lezioni e conversazioni saranno dal vivo e finalmente aperte al pubblico. Coloro che non riuscissero a partecipare in presenza potranno comunque vedere lo streaming degli eventi sui canali social di Ago e alla pagina Live Streaming del sito agomodena.it

Per ulteriori informazioni consultare il programma: https://www.agomodena.it/it/news/al-via-la-terza-stagione-onlife/
Per prenotare gli eventi: https://www.eventbrite.it/o/ago-modena-fabbriche-culturali-33260385267