** SOSPESO ** Fare filosofia in biblioteca

ATTENZIONE: l'iniziativa è sospesa in base a quanto stabilito dal DPCM dell'8 marzo 2020 per il contenimento del virus COVID-19
La Fondazione Collegio San Carlo di Modena e la Biblioteca comunale Crocetta di Modena propongono tra febbraio e aprile 2020 lo svolgimento di tre giornate di laboratori di filosofia con i bambini, ognuna delle quali ospiterà un’attività per la fascia di età 4-6 anni e una per la fascia 7-10 anni. Tutti i laboratori mirano a costruire un contesto di conversazione e dialogo tra i partecipanti, in cui i più piccoli– accompagnati da Prisca Amoroso – potranno confrontarsi con domande e argomenti di natura filosofica, combinando così riflessione e gioco, rispetto delle regole e creatività.
I laboratori sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e si svolgeranno presso la sede della Biblioteca Crocetta (Largo M. Pucci 33, Modena). Le prenotazioni devono essere effettuate scrivendo a biblioteca.crocetta@comune.modena.it o telefonando al numero 059.2033606.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Cultura Futuro Urbano promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.