Domenica al Museo: il 6 luglio ingresso gratuito alle mostre di Ago

Domenica al Museo: il 6 luglio ingresso gratuito alle mostre di Ago

published on 01.07.25
Con l’estate cambia l’orario: in luglio e agosto apertura solo pomeridiana, dalle 15 alle 19

Domenica 6 luglio, prima domenica del mese, torna l’ingresso gratuito alle mostre di Fondazione Ago. Un’occasione per trascorrere il pomeriggio tra arte, natura e tecnologia, visitando liberamente le esposizioni in corso a Modena. 

Con l’arrivo dell’estate, le sedi espositive adottano il nuovo orario: per i mesi di luglio e agosto, le mostre sono aperte dal mercoledì alla domenica (e nei festivi) esclusivamente nel pomeriggio, dalle 15 alle 19. 

A Palazzo Santa Margherita (corso Canalgrande 103) è possibile visitare “Donato Piccolo. L’arte del pensiero meccanico”, tra sculture robotiche, installazioni interattive, disegni e tecnologie che mettono in discussione il rapporto tra umano e artificiale. 

 Alla Palazzina dei Giardini ducali è esposta “Paradise Lost, il paradiso lussureggiante creato dal duo californiano Fallen Fruit (David Allen Burns e Austin Young), ispirato alle collezioni storiche del Museo della Figurina e dedicato alla biodiversità perduta. 

 Anche il Museo della Figurina rientra nel percorso di visita, con le figurine originali che hanno ispirato le opere della mostra. 

Domenica l’ingresso è gratuito in tutte le sedi, mentre negli altri giorni il biglietto è 10 euro intero, 7 euro per i residenti a Modena e 5 euro per il biglietto ridotto. 

Sign up to stay informed about Ago Modena Fabbriche Culturali initiatives.

Sign up to the newsletter