Laboratori di spazio-musica-movimento all’interno delle mostre AGO, curati dalla coreografa Elisa Balugani con la collaborazione dei musicisti Enrico Pasini e Daniele Rossi.
Sabato 10 maggio alle 10 si terrà al Museo della Figurina un nuovo appuntamento con Dance Dance Dance, i laboratori di spazio-musica-movimento curati dalla coreografa Elisa Balugani con la collaborazione dei musicisti Enrico Pasini e Daniele Rossi. L’attività è ispirata dalla ricca collezione del museo e in particolare dalle figurine selezionate dagli artisti Austin Young e David Burns (Fallen Fruit) per la mostra Paradise Lost. L’attività prenderà avvio nella sala del Museo della Figurina e terminerà alla Palazzina dei Giardini ducali all’interno della mostra.
Rivolti al pubblico dai 18 ai 99 anni, i laboratori Dance Dance Dance si propongono di offrire esperienze di benessere attraverso l’arte, mettendo in connessione linguaggi artistici differenti e sperimentando come arti visive, danza e musica possano influire positivamente sul nostro corpo. Ogni appuntamento consente infatti di per sperimentare un modo diverso di visitare, capire e interpretare una mostra d'arte attraverso la gestualità e l’ascolto del proprio corpo, attivando il movimento attraverso l’immaginazione, la musica e la relazione con le opere d’arte.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite la form.