Save Your Selfie

Save Your Selfie

La nuova mostra di Francesco Jodice che racconta di immaginari presenti e futuri della città attraverso gli occhi delle nuove generazioni, con l’ausilio dell'Intelligenza Artificiale.

Save Your Selfie è il titolo del quinto ed ultimo capitolo del progetto fotografico “Come and See” di Francesco Jodice per AGO.

Quindici ragazze e ragazzi tra i 15 e i 19 anni sono stati coinvolti in un workshop con l’artista Francesco Jodice, dando vita ad una performance fotografica a mezzo digitale, fatta di autoritratti calati in scenari di realtà virtuale, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Da questa interazione tra l’artista e i partecipanti ha preso vita una serie di opere che introduce ad alcuni temi e questioni di stretta attualità, come il digitale, le nuove tecnologie, le narrazioni delle giovani generazioni – a testimonianza del rapporto tra uomo e intelligenza artificiale, tra percezione del reale e immaginazione, tra oggetto e desiderio.

Save Your Selfie
A cura di Lorenzo Respi
In collaborazione con Chiara Dall’Olio

Fotografie e progetto grafico Studio Jodice (Francesco Jodice, Sara Gentile, Nicola Di Giorgio, Chiara Marras, Alberto Ceresa, Annalisa Doriguzzi Breatta, Claudia Amatruda).

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di AGO Modena Fabbriche Culturali.

Chiudi