Un menù di racconti saporiti

Un menù di racconti saporiti

In occasione della Notte Europea dei Musei, un appassionante racconto con il contastorie Marco Bertarini, ispirato dalla ricca collezione di illustrazioni del Museo della Figurina. 

Narrazione con Marco Bertarini per bambini 5-11 anni

I prossimi appuntamenti

17.05.25 / 18:30
17.05.25 / 19:30

Sede espositiva

Museo della Figurina

A cura di Dipartimento educativo Fondazione Ago

Indirizzo

Museo della Figurina:
Palazzo Santa Margherita, Modena MO

Orario

Dalle 18.30 alle 19.30


Ingresso

Libero fino ad esaurimento posti


Informazioni

In occasione della Notte Europea dei Musei il Museo della Figurina resterà aperto fino alle ore 23 con ingresso gratuito a partire dalle 18.30. 

  


Un re, abbandonato da tutti i suoi sudditi, segue il consiglio di una bambina e apre il suo castello a chiunque voglia assaggiare le specialità che con le sue stesse mani si mette a cucinare. Per festeggiare il compleanno della bambina preparerà un succulento menù di storie che seguono il filo saporito del cibo. 

 La narrazione si terrà alle 18.30 e alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti. In occasione della Notte Europea dei Musei il Museo della Figurina resterà aperto fino alle ore 23 con ingresso gratuito a partire dalle 18.30. 

Marco Bertarini, contastorie di grande esperienza e sensibilità, dal 2000 si dedica a una personale ricerca sulla narrazione orale e ha sviluppato un ricco repertorio pensato, in particolare, per l'infanzia e l'adolescenza che presenta in biblioteche, scuole, teatri, musei, sale condominiali, parchi, piazze. Con una formazione teatrale orientata prevalentemente a improvvisazione e voce creativa, diversi maestri hanno contribuito alla sua preparazione: Tanino De Rosa, Luisa Pasello, Paolo Rossi, Kaya Anderson. Svolge anche un'intensa attività pedagogica conducendo laboratori teatrali per bambini e ragazzi nelle scuole. 

 

 

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di AGO Modena Fabbriche Culturali.

Iscriviti alla newsletter