Un animale misterioso si aggira tra le strade di Modena. Chi sarà? Quali saranno le sue avventure?
In occasione della mostra L’oca gigante e altre meraviglie, l’artista Paolo Ventura conduce uno speciale laboratorio pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni.
Partendo dal suo immaginario poetico e visionario, i piccoli partecipanti scopriranno come oggetti e creature possano trasformarsi in protagonisti di racconti sorprendenti. Guidati dall’artista, insieme inventeranno la storia di una straordinaria avventura ambientata a Modena e daranno vita a una narrazione collettiva, fatta di immagini e fantasia. Ogni bambino realizzerà i disegni per un proprio libro illustrato, portando a casa un piccolo tesoro che custodisce la magia di una storia costruita insieme.
Paolo Ventura è uno dei fotografi italiani più originali. Ha esposto in gallerie e musei in tutto il mondo e da qualche anno predilige la pittura. È inoltre autore di numerosi libri per bambini tra i quali, con Topi Pittori, “Avventura di un merlo a Parigi”, “Avventura di una lucciola a Milano” e “Avventura di un delfino a Venezia”.